19 Lugio 2018

Suzuki presenta l’RM-Z250 2019

Motocross | Suzuki

Il suo look ricalca quello mozzafiato della RM-Z450 e riprende tradizionali stilemi Suzuki , con un caratteristico parafango a becco. Grazie al telaio inedito e al motore aggiornato, la RM-Z250 è pronta a dettare legge in gara come ad accompagnare gli amatori nelle uscite occasionali. Suzuki svela la RM-Z250 2019 e riscrive le regole del segmento delle moto da cross della classe quarto di litro. Nel progettare questo modello gli ingegneri di Hamamatsu si sono dati un obiettivo ben definito: ottenere un bilanciamento perfetto, che permetta ai piloti Suzuki di primeggiare sulle piste di tutto il mondo negli anni a venire. I tecnici hanno lavorato a 360 gradi, su tutti e tre gli ambiti capaci di portare la performance a un livello superiore: “Run”, “Turn” e “Stop”, ovvero partenza, comportamento in curva e frenata. La RM-Z250 2019 alza quindi ancora l’asticella rispetto alle già fantastiche prestazioni del modello attuale e si candida a segnare un’epoca nel mondo delle competizioni. La RM-Z250 2019 compie i maggiori progressi sul fronte della guidabilità e della rapidità in curva. Il merito va al robusto telaio in alluminio e al forcellone a sezione variabile progettati ex novo. L’assetto è poi frutto di un’accurata messa a punto e la forcella adotta nuove molle. La rigidità di tutta la ciclistica è ottimizzata per una impareggiabile precisione di guida su ogni terreno, ottenuta adottando anche nuovi pneumatici . Le sovrastrutture sono derivate dalla RM-Z450 2018 ed esprimono grande dinamismo. Il frontale è caratterizzato dal parafango a becco, che rappresenta un tratto distintivo della gloriosa stirpe delle off-road Suzuki . I vari elementi rendono la RM-Z250 2019 più snella e filante, assicurando una posizione di guida perfetta per i piloti di tutte le corporature. Con la sua conformazione il manubrio Renthal Fatbar in alluminio, in particolare, garantisce un controllo totale e dà anche un tocco speciale al design. Il monocilindrico della RM-Z250 2019 beneficia di importanti aggiornamenti a livello dell’aspirazione e dell’impianto di scarico , rivisto soprattutto nella parte interna del silenziatore. Gli interventi si traducono in risposte più pronte all’acceleratore, in una coppia più elevata e in una maggior potenza massima. Al di là dei valori assoluti, questo motore Suzuki dispone di un’erogazione incredibilmente progressiva e lineare, l’ideale per mettere a proprio agio qualsiasi pilota e per consentire agli agonisti di esprimersi ai massimi livelli. Per sfruttare al meglio in partenza tutto questo potenziale, il pilota dispone dell’evoluto sistema Suzuki Holeshot Assist Control (S-HAC). Per tutte le altre situazioni di guida Suzuki ha poi sviluppato un ingegnoso dispositivo di gestione della trazione che regola la potenza erogata dal motore in base a parametri quali numero di giri, posizione dell’acceleratore e marcia inserita. Semplice e geniale, migliora la motricità su ogni fondo e dà la possibilità a ciascun pilota di migliorare i suoi tempi sul giro in qualsiasi tracciato, rendendo anche la moto più divertente e facile da gestire. La produzione della RM-Z250 2019 prenderà il via nel mese di dicembre e le prime consegne avverranno all’inizio del 2019.


Tony Cairoli 222 Moto Cross accosta felpa con cappuccio nero ufficiale Nuovo

Tony Cairoli 222 Moto Cross accosta felpa con cappuccio nero ufficiale Nuovo

Acquista su Amazon
A partire da EUR 74,38

Portachiave in resina KTM

Portachiave in resina KTM

Acquista su Amazon
A partire da EUR 12,50

Ungfu Mall, serbatoio carburante da 1 l con filtro e tubo, per mini moto con motore a 2 tempi da 47 cc e 49 cc

Ungfu Mall, serbatoio carburante da 1 l con filtro e tubo, per mini moto con motore a 2 tempi da 47 cc e 49 cc

Acquista su Amazon
A partire da EUR 14,86

KBS Coatings 52000 Cycle Tank Sealer Kit, Seals Up To 5 Gallon Tank

KBS Coatings 52000 Cycle Tank Sealer Kit, Seals Up To 5 Gallon Tank

Acquista su Amazon
A partire da $38.99

Articoli Simili

Ricetta per una scrambler facile facile

MotoGP Austria: Suzuki soffre ma migliora

Debuttano le nuove Suzuki GSX-R125, GSX-S125 e V-STROM 250

Suzuki Lucchinelli Replica

MotoGP: pronostici da bar per la MotoGP 2018

Acrobazie in moto