9 Novembre 2017

La R nine T Racer rivista da Rizoma

Saloni | Eicma 2017 | BMW | Rizoma | R Nine T Racer | Accessori

Pur partendo da una base già di per sé sportiveggiante, la BMW R Nine T Racer allestita da Rizoma mette in risalto l'anima racing del modello stock grazie a una serie di accessori e particolari dedicati. L'aspetto aggressivo di un modello nato ispirandosi al mondo delle corse è stato reso ancora più audace grazie a mirati interventi estetici e funzionali a partire dai coperchi airbox e dalla cover del mozzo posteriore, novità assolute che puntano a enfatizzare il minimalismo estremo delle linee.
In questo contesto si è puntato a esaltare le caratteristiche racing della R Nine T Racer con la personalità e la qualità dei prodotti Rizoma a partire dalle cover delle testate, dal carter motore e dai cornetti di aspirazione in alluminio ricavati dal pieno. Stile e personalità quindi, ma anche performance sottolineate dalle nuove leve frizione e freno “3D” regolabili, dalle manopole (disponibili per tutti i modelli derivati dalla R Nine T grazie a uno specifico adattatore e a cui possono essere aggiunti una serie di indicatori, specchietti e terminali manubrio universali Rizoma) e dal parafango anteriore con stabilizzatore forcella. A questi elementi si aggiungono i tappi per i serbatoi dei liquidi freno/frizione e benzina, i tappi telaio e il porta targa declinabile in ben quattro configurazioni.
Il look total black e la cura per i particolari, come ad esempio la finitura della lente del faro anteriore, mostrano una visione chiara e unitaria del progetto e definiscono la qualità del metodo di lavoro di Rizoma.

Articoli Simili

BMW AGGIORNA I MODELLI 2018 PER VALORIZZARE ULTERIORMENTE SICUREZZA E DIVERTIMENTO

BMW G 310 GS: PICCOLA, ECONOMICA E AVVENTUROSA

Acrobazie con la BMW K1600 GT

Il suono della BMW HP4

Acrobazie in moto

BMW HP4 crash compilation