3 Maggio 2016

VIBRAM HONDA REDMOTO WORLD ENDURO TEAM L’UNIONE DELLA FORZA

Motocross

Vibram è Official Partner di Honda RedMoto per la stagione 2016 nel Mondiale EnduroGP, Campionati Assoluti d’Italia, Sei Giorni. L’accordo ribadisce la vicinanza tra le due realtà di Vibram e Honda RedMoto, che credono e investono moltissimo in valori quali innovazione, tecnologia e massime performance. Vibram è nata dalla genialità di Vitale Bramani, milanese che nel 1937 utilizzando la tecnologia della gomma vulcanizzata ha sviluppato il design dello storico “Carrarmato”, creando una suola in gomma caratterizzata da straordinario grip anche sulle superfici miste più insidiose. Negli anni il successo delle suole Vibram diviene mondiale arricchendosi di una serie di straordinari successi tra cui la storica conquista del K2 nel 1954 con una squadra di scalatori equipaggiati con scarponi dotati di suole V ibram. Vibram si specializza sempre più nel settore montagna e poi declina prodotti per affrontare tutte le discipline non solo del mercato dell’Outdoor, ma anche del Safety, Lifestyle e Motorsport oltre al settore della Riparazione. Vibram ha da tempo creato un Tester Team per testare a fondo le prestazioni dei prodotti nelle situazioni più estreme, eseguendo test direttamente sul campo con i migliori sportivi di varie discipline sportive. Obiettivo della collaborazione tra Vibram e Honda Redmoto è di sviluppare prodotti specifici che facilitino ed aumentino il controllo della moto durante la guida competitiva delle Honda-RedMoto CRF 250R Enduro e CRF 450R Enduro.

PARATELAI IN GOMMA VIBRAM

Il Rubber Frame Pad di Vibram che copre la traversa laterale del telaio di una moto offroad, è stato realizzato con lo scopo di ottenere un maggiore controllo della moto durante la guida al limite, grazie alla migliore aderenza che si viene a creare fra il lato interno dello stivale del pilota ed il sottile frame in gomma che ricopre il telaio. Il prodotto è costituito da un sottile foglio in gomma stampata, realizzato in una speciale mescola adatta allo scopo e con una goffratura che ne incrementa ulteriormente il grip. Il lato interno del frame è ricoperto con un biadesivo 3M, studiato appositamente per questo utilizzo. Oltre alla funzione principale di migliorare l’handling della moto nella guida al limite, l’uso del frame pad permette al contempo di proteggere il telaio della moto e/o lo stivale del pilota da graffi e usura, dovuti allo sfregamento fra le due parti. Disponibile in diversi colori, si integra perfettamente con il look della moto. Il montaggio avviene in pochi minuti; deve comunque essere effettuato con attenzione e seguendo le istruzioni di montaggio riportate sulla confezione.

GIANNI RADAELLI VIBRAM

Moto Products Manager at Vibram S.P.A. “L’accordo di collaborazione con Honda Redmoto si inserisce nel quadro di sostegno del prodotto attraverso lo sport, attività che l’azienda persegue da anni. I test e le soluzioni individuate e suggerite dai piloti tester Vibram vengono traslate sui prodotti di serie dedicati al mercato motociclistico. Siamo quindi lieti di collaborare con Honda Redmoto nella realizzazione e sviluppo di nuovi prodotti per i modelli Honda off-road”.

CARLO CURCI

Manager Honda RedMoto World Enduro Team “Ci fa molto piacere poter annunciare l’accordo di collaborazione con Vibram, autentica icona e leggenda del marcato calzaturiero, leader mondiale indiscusso nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni. Questo sarà un anno impegnativo per Honda Redmoto World Enduro Team: vogliamo raggiungere dei risultati di prestigio nell’enduro a cui prendiamo parte ufficialmente, per cui è importante poter contare sul supporto di un brand prestigioso di livello planetario come Vibram. Le nostre Honda RedMoto sono equipaggiate con i nuovi ed innovativi VIBRAM Rubber Frame Pad”.

Articoli Simili

MXGP Svizzera: Cairoli a podio!

MXGP Belgio: Cairoli a un soffio dal nono titolo

MXGP REPUBBLICA CECA: VITTORIA AMARA PER TONY

YAMAHA MX PRO-TOUR 2017: DAI SFOGO ALLA TUA VOGLIA DI YZ

MXGP AGUEDA: ANCHE IN PORTOGALLO CAIROLI C’E’!

MXGP OTTOBIANO: VITTORIA!