5 Aprile 2016

Il Team Leopard si presenta “in casa”. Moto2 - Moto3

Moto2

Nella splendida cornice del Castello di Gallano, proprietà della famiglia Becca, si è svolta la presentazione del Team Leopard, la
squadra creata nel 2015 proprio da un suo componente, Flavio Becca.
Il team esce vincente dal suo primo campionato in Moto3 e riparte nel 2016 facendo un ulteriore passo, la Moto 2. Oggi, in questo contesto familiare, la Leopard Racing ha ufficialmente presentato la sua nuova squadra ricca di giovani promesse motociclistiche: per la Moto 2 Danny Kent, il protagonista della Moto 3 nella stagione 2015, e Miguel Oliveira, arrivato l’anno scorso dietro Kent, che affiancano Fabio Quartararo, Joan Mir e Andrea Locatelli per la Moto 2.
Cinque giovani emozionati, onorati di essere supportati da un grande team, che promettono di sfruttare questa opportunità e di dare il massimo in questa stagione.
Per tutti è una nuova esperienza ricca di stimoli: il campione britannico si troverà in una classe superiore, con un motore sempre Honda ma più potente; il portoghese Oliveira ha una nuova squadra, una nuova moto e un compagno da cui imparare e con cui crescere.
Per la Moto 3, nuovi piloti e nuova moto: la Leopard, infatti, nonostante abbia vinto in questa classe con Honda, ha sancito per quest’anno un accordo con la KTM che fornirà tre RC 250 GP. I giovani riders arrivano già tutti con un bagaglio di successi, ma promettono una stagione ricca di nuove imprese, tutti in piena forma, nonostante gli infortuni dell’anno scorso di Locatelli e di Quartararo.
La Leopard ha approfittato dei test privati permettendo ai componenti del team di conoscersi tra loro e prendere confidenza con le moto.
Tutti sono soddisfatti e lo si è visto dalla crescita costante dei progressi.
Ora aspettiamo i test ufficiali a Jerez de La Frontera previsti dal 2 al 4 marzo e in Qatar dall’11 al 13 marzo.
Chissà che il primo anno non porti di nuovo fortuna alla Leopard ed alla sua nuova squadra.
Questo è il nostro augurio.

Articoli Simili

Moto Morini Corsaro ZT

Chopper estremi!

Suzuki presenta l’RM-Z250 2019