Marc Marquez è un pilota spagnolo della MotoGP, vincitore di ben due mondiali di fila, nel 2013 e nel 2014. Il pilota giovanissimo si è sempre distinto in sella alla sua moto per il suo stile di guida basato su derapate e su curve all’ultimo respiro. Ed è proprio questo quello che possiamo andare a vedere in questo video, ripreso in slow motion e con una telecamera a bordo pista.
E’ lunedì 18 Agosto 2014 e Marquez sta effettuando i test per la nuova stagione sul circuito di Brno, in Repubblica Ceca. I test si concentrano su nuovi assetti e sulle nuove gomme che saranno poi successivamente utilizzate nella stagione 2015. La telecamera ci rende partecipi di quella che è stata definita una curva incredibilmente sorprendente. Lo spagnolo, infatti, raggiunse un grado di piega mai raggiunto da nessuno in MotoGP, ossia ben 68 gradi.
Il video è diventato presto virale e si sono create due correnti ben distinte di pensiero: c’è che crede che il salvataggio fosse dovuto all’elettronica e che il pilota abbia avuto fortuna a non cadere e chi, invece, crede che Marquez sia riuscito, quasi di proposito, ad ottenere questo angolo di piega!